Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.12

12-07-2018

Blades in the Dark: Scarecrows 1.12

Frost e Thorn recuperano le forze, e si accingono a decidere quale sarà il prossimo passo della loro guerra contro lord Scurlock e i suoi alleati. Frost riceve una bella strigliata da Quellyn, per aver corso un terribile rischio nell’aver affrontato gli Spettri e le creature infernali di lord Scurlock in schiacciante inferiorità numerica, anziché fuggire; ma sembra fermissimo sulle sue posizioni: l’obiettivo finale è assassinare lo stregone-vampiro, costi quel che costi.

Nel frattempo, i loro alleati – i Rifugiati Skovlandesi – sono stati a loro volta attaccati dai segugi infernali di lord Scurlock ma, a differenza degli Scarecrows, hanno subito ingenti perdite, prima di essere infine riusciti a soverchiare il nemico. Skinner, il loro capo, convoca la banda di assassini per chiedere loro la restituzione dei tanti piaceri fatti loro in passato: lord Scurlock deve morire. Ora.

Gli Scarecrows non se lo fanno ripetere due volte: iniziamo immediatamente i preparativi per assaltare la base del vampiro, una magione situata nel Distretto Perduto, alla quale possono accedere tramite il portale concesso loro dai Guardiani Spirituali, grazie all’intermediazione di Sparrow, il loro compagno attualmente in galera.

Una spedizione ricognitiva permette loro di farsi un’idea di come entrare nella magione per assassinare lord Scurlock, sebbene i due assassini siano alla fine costretti a ritirarsi rocambolescamente, per evitare di essere dilaniati da alcuni fantasmi posti di guardia alla villa.

Ora non resta loro che tornare meglio preparati, e decisi a dare il colpo di grazia al potente e malvagio arcinemico. Tornano nel Distretto perduto e si avvicinano cancello decadente della magione per cercare di superarlo e addentrarsi nell’enorme giardino. L’unico problema sembrano essere quei ringhi che si odono sempre più vicini…

Dodicesima puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri di Doskvol.

In questa sessione abbiamo visto tutta una fase di interludio, siamo passati per una fase di gioco libero e abbiamo iniziato un nuovo colpo, eseguendo unicamente il tiro d’ingaggio.

Data di registrazione: 17 luglio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Font:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 29,48MB - Durata: 1:03:38 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter

Newsletter

subscribepage.com/
geeckoontheair


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/c/giuloschermo