Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.11

05-07-2018

Blades in the Dark: Scarecrows 1.11

Dopo aver trafugato le lame spezzasangue skovlandesi dal museo di Whitecrown ed essersi rifugiati presso la tenuta del Maestro dei Guardiani Spirituali (Master Warden’s Estate), loro alleati, gli Scarecrows tornano in sicurezza nel loro territorio.

Qui, si leccano le ferite, depistano le indagini che si stanno stringendo su di loro, si addestrano e si preparano per fronteggiare il loro arcinemico: lord Scurlock.

Tutto sembra andare per il meglio, quando Irimina, la nobile akorosiana loro amica e patrona, gli fa una soffiata: gli Spettri (Wraiths) e lord Scurlock avrebbero finalmente trovato la posizione segreta del loro rifugio, e si starebbero preparando ad attaccarli nell’imminente.

Gli assassini si preparano alla difesa e, quando gli Spettri arrivano, accompagnati da alcuni terribili segugi infernali, scaturiti della stregoneria del vampiro, l’ora sembra davvero buia. Tuttavia, i due non si perdono d’animo e, con un po’ di fortuna e una coordinazione a prova di bomba, riescono ad annichilire i loro avversari e a distogliere con l’intimidazione le attenzioni delle giubbe blu (Bluecoats) che, allertate dalla resa dei conti, avrebbero voluto vedere in fondo della questione.

Alla fine, la base segreta degli Scarecrows è rimasta inviolata; i suoi assaltatori ridotti a un lago di sangue. Provate solo a immaginare la sorpresa dei leader degli Spettri, quando si sono visti recapitare presso il proprio quartier generale, a Silkshore, le teste dei loro malaugurati compagni!

Undicesima puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri (Six Towers) di Doskvol.

In questa sessione abbiamo iniziato dalle attività di interludio (downtime activities) dei personaggi e delle fazioni, abbiamo proseguito con una quasi inesistente fase di gioco libero (freeplay) che, alla fine, è scaturito in un colpo (score) sui generis.

La sessione si è conclusa col colpo; la prossima riprenderà dalla fase di interludio (downtime) immediatamente successiva.

Data di registrazione: 3 luglio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Font:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 50,5MB - Durata: 1:49:33 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter

Newsletter

subscribepage.com/
geeckoontheair


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/c/giuloschermo