Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.10

04-10-2017

Blades in the Dark: Scarecrows 1.10

Dopo aver analizzato il sistema di sicurezza delle lame spezzasangue skovlandesi, Frost e Thorn si intrufolano in un’area di servizio del museo di Whitecrown.

Dopo aver schivato l’ennesima pattuglia, i due si trovano in prossimità del generatore di energia elettroplasmatica, che alimenta le grate elettrificate che proteggono le opere d’arte più importanti custodite nel museo.

Tuttavia, un nuovo ostacolo si erge davanti a loro: lo spettro della spia Veleris, accidentalmente uccisa sotto tortura da Frost, si manifesta e tenta di decretare la fine prematura delle vicende degli Scarecrows. Solo un’attenta collaborazione e l’uso di un amuleto scacciaspettri di origine tycherosiana riescono a far sì che gli assassini causino la temporanea dipartita di Veleris dal piano materiale.

Una volta sabotato il generatore, Frost e Thorn tornano nella sala dove sono custodite le spade leggendarie, laddove riescono ad allontanare gli altri visitatori con un sotterfugio. Purtroppo, mentre si apprestano a levare la teca di cristallo, Frost rimane invischiato nel campo spettrale e ne viene inghiottito.

Thorn è costretta a fingersi un’ispettrice del Ministero della Preservazione e a denunciare la scomparsa delle lame, sfruttando un momento di distrazione della guardia del museo per fuggire nelle strade di Whitecrown e trovare rifugio presso la base dei Guardiani Spettrali, segretamente alleati degli Scarecrows.

Nel mentre, Frost, finito dal lato sbagliato del campo spettrale, è invischiato nei suoi filamenti come in una tela di ragno. Riuscendo a interagire con l’antico fantasma del leggendario cacciatori di vampiri skovlandese, intrappolato nello stesso quadro che ritrae le sue fattezze, Frost si fa liberare con la promessa di andarsene il prima possibile e non disturbare ulteriormente il suo «riposo». Anche lui abbandona il museo di Whitecrown attraverso il campo spettrale in direzione della sede della tenuta del Maestro dei Guardiani Spirituali (Master Warden’s Estate).

Alcuni giorni dopo, le Giubbe Blu, avendo dei forti sospetti sul fatto che qualche nobile abbia aiutato i ladri a intrufolarsi nel museo, sentono la nobile Irimina, alleata degli Scarecrows, in un interrogatorio informale. Ma la nobile akorosiana è una vecchia volpe e ne esce completamente pulita.

Decima puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri di Doskvol.

In questa sessione abbiamo completato il colpo avviato la scorsa sessione e iniziato la nuova fase di interludio: abbiamo visto le ricompense e le conseguenze del colpo. La prossima sessione riprenderà delle attività di interludio dei personaggi.

Data di registrazione: 4 ottobre 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 57,38MB - Durata: 2:04:35 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter

Newsletter

subscribepage.com/
geeckoontheair


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/c/giuloschermo