Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.09

25-09-2017

Blades in the Dark: Scarecrows 1.09

Ora che Sparrow è a marcire in galera, Frost si ritrova a gestire la banda tutto solo soletto.

Per garantire un numero minimo di effettivi, organizza un incontro, presso la magione Scurlock, con Thorn, una giovane cutter di origini ibride tycherosiane e iruviane, di recente sfuggita alla schiavitù impostale dai giochi gladiatori che si tengono presso il Porto di Doskvol. Frost la mette alla prova: perché si fidi di lei devono prima svolgere assieme un incarico che possa dimostrargli che la donna sia all’altezza e che la sua lealtà sia solida.

Dopo averle parlato della lotta della banda contro lord Scurlock, Frost decide di perseguire la pista delle lame spezzasangue skovlandesi, armi leggendarie in grado di distruggere i vampiri e, quindi, anche l’arcinemico degli Scarecrows: lord Scurlock. I due si recano dai loro alleati Rifugiati Skovlandesi e vengono a sapere che una loro vecchia conoscenza, Orlan Prichard , potrebbe in effetti avere preziose informazioni sulle lame spezzasangue.

Recatisi a Mercato Notturno, presso il capanno delle corse clandestine di cani di mastro Vreen, gli Scarecrows incontrano Prichard che, pagato a dovere, rivela loro che le lame spezzasangue sono conservate presso il Museo delle Antichità di Doskvol, nel prestigiosissimo e sorvegliatissimo quartiere di Whitecrown.

I due pensano di introdursi nel museo facendosi passare per nobili, per poi rubare le lame spezzasangue. Tramite il loro contatto con la nobiltà, Irimina, entrano in contatto con Andrel Clelland, un altro aristocratico, che procura loro dei lasciapassare per il museo, in cambio di un lavoro da svolgere per lui in futuro.

E così, Frost e Thorn si introducono nel museo passando per l’ingresso principale e si trovano nel salone dedicato alla guerra di unità a osservare le lame spezzasangue, protette da una teca con un sofisticato sistema di allarme.

Mentre cercano un modo per disattivarlo, purtroppo, attirano le attenzioni di alcune guardie, delle quali, tuttavia, riescono a sbarazzarsi con relativa facilità, lasciandole legate, imbavagliate e prive di sensi nei bagni dei visitatori del museo.

Tuttavia, resta ancora da capire come togliere energia al sistema elettrificato che rende impossibile impossessarsi delle antiche spade skovlandesi.

Nona puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri (Six Towers) di Doskvol.

In questa sessione abbiamo iniziato con una fase di gioco libero (freeplay) e abbiamo proseguito dato inizio a un nuovo colpo (score).

Data di registrazione: 20 giugno 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 35,65MB - Durata: 1:17:07 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter di Geecko on the Wall

Newsletter

eepurl.com/gbEb8L


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/giuloschermo