Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.06

07-06-2017

Blades in the Dark: Scarecrows 1.06

Dopo essere subentrati agli Spettri nel controllo della parte nordorientale di Mercato Notturno, gli Scarecrows si guardano attorno e decidono il da farsi.

La scelta appare ovvia: lord Scurlock costituisce ancora il loro più grande e pericoloso nemico. Per questo decidono di recarsi dai Rifugiati Skovlandesi, i loro alleati, per parlare con Skinner, il loro capo, e farsi dare informazioni importanti: chi sono coloro che stanno sparendo, rapiti dal vampiro? Qualcuno è sopravvissuto? Dov’è stato portato?

Scavare nella questione li fa arrivare all’unica persona ancora in circolo che possa dire di essere stata prigioniera di lord Scurlock e di essergli sfuggita: un tale Orlan Prichard. Si tratta di brutto ceffo, con la faccia dilaniata dalle zanne dei mastini di Lord Scurlock e con una malsana passione per le scommesse sui combattimenti tra cani che si tengono a Mercato Notturno, sotto l’egida e il tetto di mastro Vreen.

Orlan è guardingo e ha una scorta armata: deve sicuramente temere qualcosa… o qualcuno. Accetta, tuttavia, di parlare con gli Scarecrows, non appena sa che li manda Skinner. Racconta loro della prigionia nella magione di lord Scurlock presso il Distretto Perduto e della sua improbabile fuga, che crede essere semplicemente parte di un «gioco» che il vampiro starebbe facendo con lui, prima di ricatturarlo e porre termine alla sua vita una volta per tutte.

Frost e Sparrow si trovano a parlare nella loro base di come fare per sconfiggere lord Scurlock perché, anche ora che sanno dove trovarlo, non avrebbero mezza chance di avere la meglio su di lui senza conoscere le sue debolezze.

I due si recano presso il Centuralia Club, un circolo di antiquari di Sei Torri dove spesso Frost va a fare ricerche arcane. Lì parlano con Harvale Brogan, un esperto di beni di lusso, che ha delle remore a permettere che gli assassini spulcino la biblioteca segreta del Club.

Proprio quando la situazione sembra arrivata a un vicolo cieco, i due cadono dalla padella alla brace: degli scagnozzi mascherati e armati fino ai denti fanno irruzione nel Centuralia Club e minacciano gli Scarecrows: consegnargli la «maschera di Veleris» o morire; questa è la scelta che gli offrono.

Sesta puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri (Six Towers) di Doskvol.

In questa sessione vediamo per intero una fase di gioco libero (freeplay) con un colpo (score) dichiarato «retroattivamente», quando i personaggi erano già al suo interno. Anche questa è un’eventualità prevista dalle regole.

Data di registrazione: 22 maggio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 24,28MB - Durata: 52:17 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter

Newsletter

eepurl.com/gbEb8L


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/giuloschermo