Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.04

10-05-2017

Blades in the Dark: Scarecrows 1.04

Dopo che gli Scarecrows hanno inavvertitamente causato la morte sotto tortura della spia Veleris, le Giubbe Blu (Bluecoats) arrestano Celene – che era con loro durante il «sequestro» – per un interrogatorio, ma la donna è una vera dura e non canta.

Nel frattempo, il cielo di Doskvol è sempre tetro e crepuscolare, ma l’altra metà di quel cielo, per Frost e Sparrow, si chiama, rispettivamente, Quellyn e Tesslyn. Per riprendersi dalla tensione accumulata nei giorni passati, i due assassini condividono con le loro «belle» alcuni momenti romantici. Tesslyn, che fa segretamente parte del Circolo della Fiamma (Circle of Flame), viene a sapere che Sparrow possiede la maschera di Veleris – un artefatto che il Circolo brama da tempo – e ora la società segreta vuole appropriarsene.

La situazione sul territorio (turf) degli Scarecrows si è venuta a consolidare e la banda decide di espandersi a Mercato Notturno (Nightmarket), il quartiere a sud di Sei Torri (Six Towers). Qui il territorio a nordest è reclamato da una banda di ladri e spie nota come gli «Spettri» (Wraiths).

Ed ecco che gli Scarecrows sono già sul piede di guerra e pronti a fare strage dei propri nemici, attirandoli in un trappola mortale con l’inganno…

Quarta puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri (Six Towers) di Doskvol.

Inizieremo con le consuete spiegazioni e correzioni agli errori fatti nelle puntate precedenti, e un’altra fase di interludio (downtime). Questo episodio dura di meno perché ce la siamo presa con comodo e abbiamo mosso tutte le pedine sulla scacchiera.

Nella prossima sessione torneremo a far scintille.

Data di registrazione: 8 maggio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Font:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 47,27MB - Durata: 1:42:30 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter

Newsletter

eepurl.com/gbEb8L


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/giuloschermo