Un podcast sui giochi di ruolo indie

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

Blades in the Dark: Scarecrows 1.03

02-05-2017

Blades in the Dark: Scarecrows 1.03

Lord Scurlock è furibondo per la morte di suo nipote Adric e si mette alla ricerca del covo nascosto degli Scarecrows; assolda persino Veleris, la spia da tempo sulle tracce di Sparrow, per stanare i due «spaventapasseri». Nel frattempo, madre Narya muove i suoi fili per far sì che il distretto di Sei Torri venga sorvegliato da un maggior numero di pattuglie della Guardia Cittadina: cosa positiva per il suo desiderio di portare la pace nel quartiere, ma non certo un bene per le attività criminali… I Rifugiati Skovlandesi, invece, si appropriano di parte del territorio del distretto di Brightstone: andare a rubare nelle case dei doskvoliani più abbienti non è mai stato così piacevole per uno skovlandese.

Frost e Sparrow sono alle prese con le loro passioni più oscure: le arti magiche, per il primo; lady Tesslyn, per il secondo. In particolare, questa relazione clandestina sta destando le attenzioni sbagliate da parte della società segreta della quale Tesslyn fa parte: il Circolo della Fiamma. Chissà per quanto ancora i due amanti faranno sogni tranquilli…

Per gli Scarecrows la questione è semplice: non si può far finta di niente, con una spia sulle proprie tracce e la segretezza del proprio covo minacciata. Con l’aiuto di Celene, i due assassini approntano un piano per condurre Veleris in trappola, interrogarla e, idealmente, portarla dalla loro parte. E in caso non dovessero riuscirci? Be’, i fiori di Magione Scurlock necessitano di concime fresco.

Il piano va alla grande. Peccato che, durante l’interrogatorio (ma voi potete chiamarla «tortura»), Veleris perisca sotto le «attente cure» di Frost. Gli Scarecrows rimangono con un pugno di mosche e parecchie domande senza risposta, senza considerare che, probabilmente, il fantasma di Veleris tormenterà il duo di assassini, da ora in poi…

Terza puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri (Six Towers) di Doskvol.

Vedremo tutta la fase di interludio (downtime): le ricompense (payoff) del colpo (score), il livello di sospetto (heat) che sale, le conseguenze (entanglements) del colpo, le attività di interludio (downtime activities) sia dei PG che delle fazioni di PNG. Poi vedremo un altro colpo fino alla sua conclusione.

Il flusso del gioco nel suo complesso comincia, così, a delinearsi.

Data di registrazione: 1° maggio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Font:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

Categorie | Blades in the Dark | Playthrough | Scarecrows

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 67,89MB - Durata: 2:27:33 m (64 kbps 44100 Hz)



Geecko on the Air

Il logo di Geecko on the Air è stato realizzato da Federico Totti, che ringrazio di cuore! ♥️


Puoi scrivermi a

E-mail

info@geeckoontheair.eu


Iscriviti alla newsletter di Geecko on the Wall

Newsletter

eepurl.com/gbEb8L


Se apprezzi quello che faccio e ti va, puoi sostenermi su Patreon

Patreon

patreon.com/geeckoontheair


Altrimenti, puoi anche semplicemente offrirmi un caffè

Offrimi un caffè


Se vuoi saperne di più sui giochi che progetto e scrivo, visita

 

Logo di Geecko on the Wall

geeckoonthewall.eu


Con alcuni amici ho creato anche un canale YouTube dedicato a provare e a spiegare i giochi di ruolo

Logo Giù lo Schermo

youtube.com/giuloschermo